Il nuovo saggio di Flavio Cuniberto.

La chiamiamo pandemia e il numero dei contagiati e dei morti ha la sua forza di convincimento. Ma nei suoi meccanismi il sistema della comunicazione che ruota attorno all’emergenza sanitaria si è costituito in modo tale da essere la prova generale di una guerra.

Il lettore interessato soprattutto agli aspetti medici e medico-sanitari o anche microbiologici della pandemia non troverà qui informazioni di qualche interesse; troverà invece spunti per capire e per riflettere su come si possano fare le grandi manovre per una “guerra sostitutiva” in tempo di pace.

Compra qui la tua copia

Questi sono i vantaggi se compri una o più copie sul nostro sito

  • Spedizione gratuita.
  • 5% di sconto
  • Gratitudine di un editore

L’ Autore – Flavio Cuniberto

FLAVIO CUNIBERTO (1956), docente di estetica all’Università di Perugia, i suoi interessi spaziano dalla germanistica filosofica alla metafisica religiosa, alla filosofia dell’arte e del paesaggio, a temi di attualità politica. Il filo rosso della sua ricerca è la critica del nichilismo occidentale, a partire da uno studio sistematico del platonismo classico.

Tra le pubblicazioni si ricordano: Il vortice estetico (2015), Paesaggi del Regno (Neri Pozza 2018), Strategie imperiali (Quodli- bet 2019), Viaggio in Italia (Neri Pozza 2020). Nel 2009 Medusa ha pubblicato: Il Cedro e la Palma.